fbpx
prodotti-skincare-inverno

Skincare in Inverno: consigli utili

In questo articolo ragazze parleremo di Skincare, ed in particolare di skincare in Inverno.

 

Proprio così, con il cambio delle temperature e delle stagioni potrebbe essere necessario modificare la propria beauty routine. Soprattutto se si soffre di pelle reattiva, che quindi necessita di essere lenita e nutrita specialmente quando il clima la mette a dura prova.

 

Anche la pelle grassa o matura necessita di modificare la propria skincare, scegliendo prodotti in grado di non appesantirla ma che la idratino sufficientemente. Se poi si soffre di pelle screpolata è bene prestare attenzione alla skincare per questa stagione.

 

Dalla detersione all’idratazione: ecco i prodotti indispensabili e i nostri consigli!

 

Detersione idratante e delicata

Come sempre, per scegliere il prodotto perfetto per detergere la nostra pelle è necessario valutarne la tipologia (asfittica, secca, reattiva, grassa, mista, ecc…) ma anche la stagione in cui ci si trova. Per l’inverno bisogna considerare che la cute avrà più necessità di essere curata con delicatezza in modo che il suo microbiota non si alteri.

È possibile optare per la doppia detersione: un modo per detergere delicatamente la pelle in profondità utilizzando in primis un detergente oleoso e successivamente uno schiumogeno. Se, invece, avete bisogno di un prodotto più idratante vi consigliamo di introdurre un latte detergente, soprattutto per pelli sensibili e secche.

 

TAKE THE DAY OFF CLEANSING BALM – Clinique

 

ANTI-BLEMISH SOLUTIONS CLEANSING FOAM – Clinique

 

Scrub? Si, ma senza esagerare. In generale è consigliato per le pelli molto impure, al contrario per le altre tipologie di pelle è meglio scegliere un esfoliante delicato liquido, da usare non più di 1-2 volte a settimana e sempre seguito da un prodotto idratante come tonico o siero.

 

Tonico e siero: meglio se lenitivi

Prodotto perfetto anche per le pelli miste o grasse in questa stagione. I prodotti che vi consigliamo hanno formulazioni idratanti ma non pesanti. 

Meglio se si utilizza un siero all’acido ialuronico, ossia molto idratante: da utilizzare con la pelle umida dopo averla tamponata.

 

siero-skincare-invernoTonique Confort – Lancome

 

Creme viso: da scegliere con cura

L’importante nella scelta della perfetta crema viso sono gli ingredienti, che devono essere idratanti, nutrienti nel caso di pelle secca e lenitivi se gli agenti atmosferici hanno effetti negativi sulla nostra pelle.

Per il giorno meglio una crema con texture idratante ma meno asciutta rispetto a quella utilizzata durante la stagione calda. Per la notte creme più ricche a go go, perché la pelle con il freddo necessita di uno sprint in più per rigenerarsi ed idratarsi.

 

crema-clinique-skincare-inverno

 

Ti aspettiamo nei nostri punti vendita per consigliarti il prodotto più adatto alla tua pelle! Vieni a trovarci.