fbpx
armani-code-parfum

Armani Code: fragranza firmata Armani

Armani Code è un’ode dagli accordi legnosi e aromatici all’uomo contemporaneo, coniuga forza virile con eleganza, classe e sensibilità.

La gamma di questi profumi nasce nel 2004 con la prima eau de toilette che conquistò numerosi estimatori grazie alla sua iconica firma olfattiva di fava tonka e legno di cedro. Un profumo che raccontò la visione della mascolinità di Giorgio Armani: una mascolinità fatta di discrezione, classe e di un’eleganza senza tempo.

Dopo numerose reinterpretazioni la gamma si arricchisce con Code Parfum, aromatico e legnoso nato dal naso del maestro profumiere Antoine Maisondieu. La combinazione di fava tonka e legno di cedro è resa più frizzante dal bergamotto italiano, per un risultato capace di coniugare rigore e freschezza.

Piramide olfattiva

Il nuovo profumo maschile Armani Code fa parte della famiglia olfattiva legnosa-aromatica. La piramide si apre con le note pungenti e persistenti delle foglie di bergamotto di Calabria e di vert di bergamotto, molecola più fresca e frizzante del frutto. Nel cuore del jus emerge una fusione di aldeidi sintetici di iris e iris resinoide del Marocco, fiore raffinato nel mondo della profumeria. A ciò si aggiungono le note della salvia sclarea provenzale, che fa da testa di ponte verso il fondo corposo della fragranza.

Proprio qui si riconosce la firma olfattiva di Armani Code, con il duo composto da legno di cedro della Virginia e di fava tonka brasiliana.

armani-code-parfum
Armani Code Parfum – Armani

Sostenibilità

La nuova fragranza uomo Armani Code è anche la prima della gamma a essere ricaricabile. Inoltre la maison si è impegnata a reperire ingredienti da fonti sostenibili, minimizzando il proprio impatto ambientale.