fbpx
makeup-capodanno

Come brillare a Capodanno: guida completa

Il make-up perfetto per Capodanno? Luminoso e scintillante.

 

Come ogni anno, è giunto proprio il momento di pensare a come truccarsi a Capodanno.

Make-up luminosi e glitterati, labbra rosse e una base glowy saranno i protagonisti indiscussi.

 

LABBRA ROSSE: Perfezione per il trucco per Capodanno

Se siete delle vere beauty addicted sapete quanto le labbra rosse siano un must have per le feste. Queste rimangono una dei make-up preferiti per accogliere il nuovo anno. Per ottenere un trucco davvero chic per Capodanno, se non sei fan dei trucchi esagerati e particolari, punta sul rossetto rosso, meglio se matte e precisissimo. Ovviamente la tonalità scelta in base alla propria carnagione: con una punta di blu per una pelle con sottotono freddo o più aranciato per il sottotono caldo.

Parola chiave? Precisione. E quale modo migliore per essere precisi se non utilizzando come primo step una matita labbra, anche un tono più scura, per delineare il contorno (e, perché no, per barare un po’ 😉).

L’importante è scegliere una formulazione long-lasting che regga al cenone e al brindisi di mezzanotte!

 

OCCHI BRILLANTI: con ombretti shimmer e glitter

Un altro grande classico sono gli ombretti shimmer, con riflessi cangianti e pagliuzze di glitter. Per essere super chic puntate su un ombretto color champagne su tutta la palpebra, una buona idea soprattutto se avete deciso di puntare sulle labbra con il rossetto rosso.

Non abbiate paura di essere too much, è la serata giusta.

GLITTER GLITTER GLITTER

Anche usati sopra l’eye-liner per un effetto che vi farà brillare sotto le luci di una delle notti più magiche dell’anno.

 

EYE-LINER GRAFICO

Se amate un look più particolare e audace l’eyeliner grafico fa al caso vostro. Ricordate di sceglierne uno extra black dalla lunghissima tenuta. Oppure mixare più colori e finish è un’ottima idea per creare un effetto più glowy e scintillante.

 

BASE PERFETTA E NATURALE CON FOCUS SULL’ILLUMINANTE

Per ultimo, ma non per importanza, la base glowy è fondamentale. Un fondotinta naturale, liquido e luminoso, è il top per una base trucco perfetta. Al posto del primer opacizzante potete mixare il vostro fondotinta con un magnifico illuminante liquido. Il tutto completato da un illuminante in polvere nei punti essenziali.

 

Non vi resta che sfoggiare i vostri make-up luminosi nella notte più scintillante dell’anno.

 

Cosa ne dite? Avete trovato questi consigli utili? Per questi ed altri consigli venite a trovarci nei nostri numerosi punti vendita.

Per concludere… Buon anno ragazze, siete pronte per brillare!