fbpx

ULTRA VIOLET, IL COLORE CULT DEL 2018, NEL MONDO BEAUTY

Ultra Violet è il colore Pantone del 2018. Ecco tante idee beauty da cui lasciarsi inspirare

Il suo nome in codice è 18-3838 ma tutti lo conosciamo come Ultra Violet, la tonalità eletta quest’anno da Pantone Color Institute come nuance che simboleggia e indirizza il mondo della moda, del beauty, del design e lifestyle.

Infatti, dopo il Greenery, l’energico verde che acido che aveva un po’ fatto storcere il naso, il 2018 sarà all’insegna della spiritualità, sperimentazione, sensualità ed energia grazie a questo viola lussuoso e intrigante. 

Composto da tanto bluuna punta di rosso e un sottotono pervinca siamo sicure che questo colore riuscirà ad appassionare tantissime beauty addicted, anche perchè le occasioni per riuscirlo a sfruttare sono tantissime! Allora cosa aspetti? Leggi e scopri come rivoluzionare il tuo beautycase con le nostre idee 🙂

Ultra Violet, a chi sta bene?

Ottima notizia: il colore Ultra Violet dona praticamente a tutte! Oltre a stare bene alle donne bionde, specialmente per quanto riguarda il trucco occhi, è particolarmente indicato per le more e le castane dalla pelle scura o olivastra in quanto, come tutti i colori molto accesi, Ultra Violet ha il pregio di far risaltare al meglio le carnagioni scure e dal sottotono dorato.

Make up occhi Ultra Violet

Divertirti a creare look intensi grafico-minimal con Ultra Violet! Grazie alla alla sua tonalità decisa e intensa, questo colore è perfetto per far risaltare gli occhi castani, proprio per il bellissimo contrasto che crea, ma è anche l’ideale per mettere in evidenza gli occhi azzurri e verdi. 

Se decidi di puntare su un look intenso stendi sulla palpebra superiore mobile o su quella fissa gli ombretti di questa tonalità e per un effetto super drama, sfumali lungo la rima inferiore. In questo caso, però, attenzione alle occhiaie: il viola chiama viola 🙂

Se, invece, vuoi puntare su un trucco grafico-minimal, basta una semplice riga, di eye-liner o di matita, così da enfatizzare la forma dell’occhio. Tocco finale in entrambi i casi? Un tocco di mascara

Trucco labbra Ultra Violet

Al di là della moda, lo sappiamo bene che il rossetto viola piace sempre e molto: è il solo in grado di donare un effetto drammatico e terribilmente chic. Attenzione però, questa tonalità che nasce dal mix di blu e rosso quindi tendente al freddo, preferisce labbra normali-carnose, e dev’essere steso con estrema precisione. Un ultimo consiglio: sceglilo opaco per labbra effetto statement e glossy se vuoi osare con finish brillanti.

Manicure Ultra Violet

Elegante ed eccentrico quanto basta, il colore Ultra Violet, declinato per la manicure è la scelta migliore su cui puntare se si vuole osare ma non troppo. Perchè? Sia di giorni che di sera si fa notare senza risultare eccessivo 😉

Profumo Ultra Violet

Dulcis in fundo non poteva mancare di certo il profumo a tema Ultra Violet. Veri talismani pieni di magia, anche i profumi si rivestono di questo colore. Qualche esempio? L’iconica fragranza Alien di Thierry MuglerManifesto L’Elixir di Yves Saint Laurent che è la quintessenza della seduzione grazie a tuborosa, gelsomino e cashmeran, passando per Poison Girl Eau de Toilette di Dior in cui tra il sorbetto alla frutta e il calore floreale, la composizione dà vita a una scia piccante e sensuale.