fbpx
sanremo-2023-trend-make-up

Sanremo 2023: trend makeup e capelli

Sanremo oltre ad essere il festival della musica italiana è sicuramente un palcoscenico in cui scoprire i trend che ci influenzeranno quest’anno.

Colori grintosi e vivaci, con un sapore anni Ottanta, alternati a look rock e grintosi in cui il total black è l’elemento distintivo. Nuovi tagli di capelli, sopracciglia decolorate e tanto altro.

Ma partiamo con ordine.

Prima fra tutte Elodie e il suo stile punk rock creato per lei dal famoso make up artist Mr Daniel.

La cantante ha sfoggiato look femminili e audaci, con un look total black in ogni serata. Non solo, il black, è anche protagonista del make-up. Uno dei trucchi che ci ha colpito maggiormente è quello con le labbra rosse sfumate verso il nero, creato attraverso un rossetto rosso scuro e glossy come base e come contorno labbra una matita nera, il tutto sfumato in un perfetto effetto degradé.

Non una vera e propria novità le sopracciglia decolorate sfoggiate da Levante, criticate da molti, rappresentano un beauty trend seguitissimo, soprattutto dalle celebrity più alla moda.

Levante ha scelto inoltre di schiarire la sua chioma e abbinare il suo look ad un make up stile anni ’60: trucco nero intenso sugli occhi firmato Clarins.

Un altro trend indiscusso per quest’anno? Il caschetto glam di Chiara Ferragni, realizzato proprio in occasione del festival di Sanremo, a cui ha partecipato come co-conduttrice. Questo è tra i tagli capelli più di tendenza per questo 2023.

Paola e Chiara ci hanno stupito con un trucco, potremmo dire, “galattico”. Le sorelle Lezzi hanno sfoggiato un look coordinatissimo sul palco dell’Ariston, proprio come è nel loro stile. I vestiti neri e argento lunghi sono di Dolce & Gabbana, mentre per il make up hanno scelto Mac Cosmetics.

Le due cantanti hanno omaggiato le atmosfere disco, tramite un trucco scintillante e metallizzato con a completamento un contouring glowy realizzato con i glitter e un illuminante argento.

Ultimo, ma non per importanza, l’incredibile eyeliner azzurro di Mara Sattei. Unico protagonista del suo make-up look estremamente naturale, firmato Armani Beauty.

Vi sono piaciuti i beauty look di Sanremo 2023? Vi hanno influenzato?

Scopri il punto vendita più vicino a te e vieni a scoprire i prodotti per ricreare il tuo beauty look preferito di questo festival!