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Mr Burberry: quando la mascolinità è sensuale e raffinata

Ieri, 5 Aprile, è stato finalmente lanciato sul mercato la nuova fragranza maschile Burberry. Nato dallo Chief Creative & Chief Executive Officer Christopher Bailey in collaborazione con il profumiere Francis Kurkdjian, Mr. Burberry cattura l’essenza di Londra. Non a caso è proprio l’iconico trench coat Heritage nero, da sempre capo classico per eccellenza, ad aver ispirato la nuova creazione.

Contemporaneo, elegante e raffinato Mr. Burberry cattura l’essenza della mascolinità. Come? Grazie alle sue note erbacee e legnose in cui si fondono tradizione – con gli aromi classici dell’antica profumeria inglese – e la novità dell’uso di insoliti ingredienti. Il risultato? Un profumo tradizionale e allo stesso tempo irriverente, proprio come la città che “rappresenta”.

Mr. Burberry si apre con fresche e aromatiche note di testa di dragoncello e avvolgente cannella speziata che giungono fino al cuore contraddistinto da un intenso patchouli per poi chiudersi u un letto di ambra e vetiver affumicato.

L’iconico trench coat Heritage nero, non solo ha ispirato la nuova fragranza ma anche il flacone: ricco dei suoi tipici dettagli che richiamano la tradizione e con un sontuoso tappo, effetto corno, che ricorda i bottoni. In ultimo il nodo in gabardine inglese, realizzato a mano, è un tributo all’innovativo tessuto creato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa.

Piccola chicca: sarà possibile personalizzare ogni flacone Mr. Burberry con le proprie o quelle di una persona cara per creare, così, un regalo davvero unico.

Infine, la campagna rappresentativa di Mr.Burberry è stata girata a Londra dall’acclamato, nonché vincitore di oscar, regista inglese Steve McQueen per la prima volta alla regia di uno spot pubblicitario in cui i protagonisti sono l’attore e musicista Josh Whitehouse e la modella e attrice Amber Anderson, entrambi inglesi.

 

la fragranza che cattura lo spirito di Londra