
COME FARE I SELFIE PERFETTI IN VACANZA
Estate fa rima con…selfie! Soprattutto in questa stagione, la voglia di condividere con le amiche o nei social cosa stiamo facendo mentre siamo in ferie è una tentazione alla quale è difficile resistere. Ahimè, però tante volte capita che la fotocamera dello smartphone sembra non renderci giustizia e che il nostro obiettivo di apparire favolosa e un po’ diva si sgretola miseramente 🙁 . Ma, tranquille non tutto è perduto 🙂 perchè, in realtà il selfie perfetto esiste! Basta seguire qualche trucco del mestiere. Siete curiose? Ecco 5 consigli per un selfie perfetto !
1. Scegliete la luce giusta
Luce oh luce… elemento fondamentale in ogni tipo di foto lo è ancor di più nei selfie; si, perché con la luce giusta gli occhi saranno più brillanti, la pelle risulterà più luminosa, le labbra più colorite e il vostro viso perfetto. Allora scegliete la luce giusta! Per prima cosa evitate angoli bui o flash e, ricordatevi che questa deve essere sempre davanti a voi e mai dietro sennò pelle lucida e borse sotto gli occhi saranno in evidenza. Altra chicca: quando volete scattate un selfie perfetto all’aperto, scegliete come orario ideale l’alba o il tramonto poichè la luce è bassa. Infine, se volete “scintillare” applicate una polvere illuminante…il risultato è garantito 😉
2. Scegliete la posizione del dispositivo
Avete mai fatto caso che i selfie migliori vengono scattati dall’alto? Bene, fissate questa regola in mente. Quando si parla di selfie ricordate di tenere lo smartphone o qualsiasi dispositivo con cui scattiate la foto sempre più in alto del vostro viso e del vostro sguardo: in questo modo il vostro viso apparirà più snello e gli occhi più grandi. Infine, se volete evitare il doppio mento sorridete e inclinate leggermente il viso.
3. Base trucco e make up
Anche se non siamo delle star da copertina, possiamo ugualmente competere con esse; come? Con il make up! Il trucco è importantissimo per valorizzare i punti forti del viso. Ovviamente senza esagerare. Per ottenere un selfie da “diva” bastano pochi passi:
- Base: coprite le occhiaie con un correttore e uniformate l’incarnato con un fondotinta leggero (se volete scoprire quali sono le novità di questa estete leggete qui).
- Counturing: per delineare maggiormente il viso, attraverso una terra o un fondotinta di una tonalità più scura, tracciate delle linee sotto gli zigomi, la mascella e ai lati del naso e poi sfumate. Infine prendete un illuminante (must di questa estate) e usatelo sulla parte alta delle guance, sul mento, sul ponte del naso e sulla fronte. In questo modo direte addio all’effetto flash e a tutte le imperfezioni.
- Occhi: Volete incantare con il vostro sguardo? Ebbene il segreto per uno sguardo intenso si racchiude in sopracciglia ben curate ma, allo stesso tempo naturali e una generosa dose di mascara super voluminoso sulle ciglia.
- Labbra: idratate e colorate. Potete variare dal nude al rosso fuoco l’importante è che le vostre labbra siano idratate e non secche.
4. Date carattere alle foto
Che siate al mare o in piscina, armatevi di creatività ed oggetti: cocktail, parei, occhiali da sole, bracciali, asciugamani colorati o cappelli vi aiuteranno ad aggiungere carattere e stile al vostro selfie, facendovi apparire sexy, vintage o sportive… scatenate la vostra fantasia!
5. Sorridete!
Addio facce serie! La regola più importante per la riuscita di un selfie risiede nel sorriso! Pertanto poco accennato, smagliante o come lo preferite voi l’importante è non essere troppo troppo serie. Del resto siamo in estate quindi perchè dovremmo postare foto tristi?
PS: Per ottenere un effetto naturale con le labbra socchiuse, stringete la lingua tra i molari 😉