
COME COCCOLARE LA PELLE IN AUTUNNO
Ci siamo, l’autunno è ormai arrivato. Possiamo mettere da parte i colori e la beauty routine che ci ha accompagnato questa estate e dare il benvenuto a tutte le attenzioni che esige la nostra pelle in questa stagione.
Ma quali sono tutte le “coccole” da dedicare alla pelle del viso? Scopriamole insieme!
1. Proteggere e idratare
Durante l’autunno la pelle del viso oltre a risentire dell’estate è sottoposta allo stress del cambiamento climatico, ovvero il passaggio dal caldo al freddo umido (tipico del nostro clima). Pertanto per iniziare bene la giornata è fondamentale proteggerla e idratarla prima con un siero antiossidante ricco di vitamina e poi con una crema idratante da scegliere in base al vostro tipo di pelle.
2. W la maschera
Una volta a settima, dopo aver fatto un peeling al viso e corpo (anche lui ha bisogno di coccole), applicate una maschera antiossidante o purificante. La pelle vi ringrazierà.
PS: per evitare di annientare il film idrolipidico (vera e propria barriera protettiva contro smog e agenti esterni aggressivi) di maschera ne basta una a settimana.
3. detergere
Sia di mattina ma, soprattutto di sera, non occorre dimenticare di detergere il viso. Anche se è l’ultima cosa che si vorrebbe fare al mondo, struccarsi e togliere le impurità che si accumulano sulla pelle durante la giornata è la coccola migliore che possiamo regalare alla pelle del viso.
Ovviamente non occorre un detergente aggressivo ma basta un’acqua micellare o detergente in gel 🙂