Scarica i buoni sconto

Effettua login con:

Seleziona il Social Media con il quale ti vuoi autenticare e visualizza i buoni sconto disponibili.
Profumerie Vaccari | 4 consigli per la beauty routine d’autunno
57717
post-template-default,single,single-post,postid-57717,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

4 consigli per la beauty routine d’autunno

Bye bye Estate, benvenuto Autunno! La calda stagione se ne è andata e adesso? Oltre a fare spazio a maglioni e pantaloni si deve cambiare anche la beauty routine. Già, perché se durante i mesi precedenti la nostra beauty routine era minima grazie ai benefici del sole e del mare, ora con i primi freddi la pelle del viso inizia a presentare discromie e secchezza. Lo hai notato?

Tranquilla! Se vuoi assicurarti di avere una pelle favolosa anche in questo periodo, segui questi 4 consigli 🙂

1 – Protezione solare

Anche se non si va più in spiaggia non vuol dire che la tua pelle non subisca più i raggi solari nocivi! Utilizza sempre creme o fondotinta contenenti un fattore di protezione (SPF): anche in autunno almeno SPF 15! E in più è il miglior modo per prevenire le rughe.

2 – Purifica la pelle

Il segreto per una pelle radiosa? Scrub e maschere. Se in estate c’era il sole a regalarci uno sguardo luminoso adesso è il momento di liberare la nostra pelle del viso dalle cellule morte. Gli step sono molto semplici: una volta alla settimana utilizza uno scrub mentre per i rimanenti ricorda sempre (regola d’oro) di detergere mattina e sera la pelle del viso. E poi? Via libera alle maschere! Oltre ad essere un modo per coccolarvi purificano e idratano in profondità. Quale tipo scegliere? Vanno bene sia in tessuto che in crema.

3 – Torna a usare i sieri e gel occhi

In una beauty routine che si rispetti di sicuro non dovranno mancare due alleati fondamentali: il siero e il gel crema per gli occhi. In questo periodo soprattutto è utilissimo il siero antimacchie, perché? Dopo l’esposizione al sole in estate, possono comparire fastidiose macchie che adesso possono essere trattate. Un esempio è Clinique Smart, il nuovo siero riparatore intelligente di Clinique.

E gli occhi? Ahimè il cambio di stagione ha portato, oltre al freddo, borse e occhiaie? Occorre andare subito ai ripari con i gel-crema che riducono le borse e attenuano occhiaie e segni di espressione.

4 – Cambia crema idratante

Basta gel e fluidi, benvenuti idratanti con formule più ricche. E per chi ha una pelle mista, quindi alcune zone più secche ed altre più grasse, tendenti al lucido? Basta usare una crema corposa per le parti che richiedono maggiore nutrimento e una crema più leggera, va benissimo quella utilizzata durante il periodo estivo, per le zone più grasse.