Scarica i buoni sconto

Effettua login con:

Seleziona il Social Media con il quale ti vuoi autenticare e visualizza i buoni sconto disponibili.
Profumerie Vaccari | MQUEEN PARFUM: IL NUOVO PROFUMO DI ALEXANDER MCQUEEN
52662
post-template-default,single,single-post,postid-52662,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

MQUEEN PARFUM: IL NUOVO PROFUMO DI ALEXANDER MCQUEEN

Dopo qualche anno anche Alexander McQueen si riaffaccia al mondo dell’arte profumeria e lo fa con McQueen Parfum, un viaggio olfattivo dedicato alla donna misteriosa che sboccia al calar delle tenebre.

Sarah Burton, direttrice creativa della maison nonché sviluppatrice dell’essenza insieme alla divisione Prestige della Procter & Gamble e Firmenich, così racconta McQueen Parfum:

«Volevo che questa fragranza nascesse dai fiori della notte, dalla freschezza eterna che si sprigiona anche dopo il tramonto. Per compensare l’assenza di colore, nelle ore notturne il profumo del gelsomino Sambac, della tuberosa e dello ylang ylang si fa più intenso, per attirare gli insetti impollinatori. Questi fiori rinascono ogni giorno, anche dopo essere appassiti, si rigenerano e fioriscono rapidamente, modellando l’aria con il loro profumo. In McQueen è alta la dedizione alla scoperta e alla fioritura eterna; originalità in un’atmosfera di tradizione, artigianalità e cura».

Ed ecco allora che ispirandosi alle più raffinate tecniche dell’alta profumeria nasce la rivelazione dell’arte profumeria: un progetto lungo tre anni in cui lo spirito “notturno” di McQueen nonché la sua arte sartoriale traspare in ogni dettaglio. Infatti, oltre al flacone realizzato in vetro sottile e chiaro ne è stato prodotto anche un altro: un piccolo capolavoro, pesante e fragile realizzato con tutta l’attenzione al dettaglio tipica della produzione artigiana. Ne è esempio la corona di piume anticate che cinge la parte superiore del flacone, simbolo caratteristico della maison ed espressione della maestria di cui è dotata la maison.

Il nuovo viaggio olfattivo di Alexander McQueen lo trovate in esclusiva nei nostri punti vendita. Scoprite navigando nel nostro sito quello più vicino a voi:)

Il profumo potente e romantico per la donna che sboccia al calar delle tenebre