fbpx

I FONDOTINTA ESTATE 2017 DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

Ecco, ci siamo, arriva l’estate e con lei un dubbio: fondotinta sì o no? Ovviamente, ! Però è importante tener conto di alcune cose; prima fra tutte dire addio (per il momento) al nostro amato fondotinta invernale troppo carico, rischia di appesantire troppo la pelle (che invece deve esaltare l’amata abbronzatura) creando un effetto mascherone che può crollare da un momento all’altro (dramma). Seconda cosa di cui tener conto è il fattore solare: occorre proteggere la nostra pelle, sempre! Pertanto, seguendo le regole del make up estivo, è meglio puntare su fondotinta fr7eschi, leggeri e che donino un effetto seconda pelle.

Ma come fare a scegliere la texture giusta? Partendo proprio da nostro tipo di pelle!

Intanto per aiutarvi un attimo possiamo dirvi che il fondotinta compatto in crema è super idratante e quindi perfetto per chi ha la pelle secca;  mentre il fondotinta compatto in polvere, donando un effetto mat è l’ideale per chi ha la pelle grassa.  A queste due tipologie di fondotinta, se ne aggiunge una terza: il fondotinta in formula fluida, quello che poi caratterizza anche i fondotinta nella versione cushion e che fa della leggerezza il suo punto di forza. Adatto a tutti i tipi di pelle i fondotinta in formula fluida hanno il pregio di essere leggeri, coprenti e, donare al vostro viso un effetto seconda pelle. Il risultato? Un incarnato luminoso e radioso.

Ma, senza ulteriori indugi, ecco i nostri must, da provare assolutamente, in questa estate 2017:

Chanel Sublimage Le Teint

Questo fondotinta in crema effetto “seconda pelle” regala, giorno dopo giorno, un colorito uniforme e raggiante di vitalità nonché una luminosità sublime. Adatto alle pelli normali o tendenti al secco con Sublimage Le Teint di Chanel la vostra pelle sarà idratata, morbida ed elastica. L’applicazione è super semplice: aiutandovi con il pennello, stendete il fondotinta partendo dall’interno per arrivare via via verso l’esterno.

Giorgio Armani Luminous Silk Foundation

Il fondotinta in crema perfetto: un’effetto seta + protezione. Questo fondotinta a lunga tenuta (16 h) è composto da una texture leggerissima e setosa che scivola per tutto il viso regalando all’incarnato lo splendore di una pelle perfetta. Privo di oli, Luminous Silk Foundation è adatto a tutti i tipi di pelle ed in più, grazie al suo fattore di protezione, lo rende ideale anche al mare.

Shiseido Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation

Il fondotinta fluido rivoluzionario: questo speciale fondotinta dalla texture “siero”, oltre ad accompagnarci per tutta la giornata (è a lunga tenuta) dona alla pelle una fresca sensazione di idratazione per un incarnato naturale e luminoso. In più l’esclusivo complesso Advanced Sensing Technology rileva le condizioni della pelle, ne riconosce i cambiamenti e si adatta per assicurare una copertura perfetta. La sua texture fresca, cremosa e leggera è adatta a tutti i tipi di pelle.

Lancôme Teint Idol Ultra Cushion

Ideale per le pelli miste/grasse questo fondotinta liquido compatto della maison Lancôme è il primo, nella versione cushion ad essere a lunga tenuta. Oltre a regalare una pelle perfetta tutto il giorno e senza bisogno di ritocchi, il vostro viso apparirà luminoso e radiante. In più Lancôme Teint Idol Ultra Cushion, grazie alla sua esclusiva tecnologia, è un fondotinta ad alta coprenza. 

Dior Diorskin perfect cushion

Grazie alla sua texture incredibilmente fresca, fluida e leggerissima, che corregge le imperfezioni con un velo sottile, mat e luminoso, il vostro viso apparirà radioso e dotato di una luminosità naturale. Questo incredibile fondotinta di Dior, anche questo nella versione cushion, perfeziona la pelle mantenendola sublime ed ha una tenuta estrema di 16h. Per il suo effetto mat e luminoso, Diorskin perfect cushion è più indicato per le pelli miste/grasse.

Double Wear Nude Cushion di Esteè Lauder

Picchietta, uniforma e sfuma! Queste le tre parole magiche che racchiudono il fondotinta liquido di Esteè Lauder dal packaging comodissimo (fondotinta liquido e applicatore professionale in uno). Oltre a otto ore di tenuta perfetta, questo sorprendente fondotinta dona un’idratazione istantanea e lascia la pelle illuminata da una naturale radiosità. Perfetto per un nude look questo fondotinta è adatto a tutti i tipi di pelle.

pupa EXTREME BRONZE FONDOTINTA SOLARE IDRATANTE SPF 20

Se desiderate una pelle, protetta, idrata, perfetta e con l’effetto “pelle baciata dal sole”, allora questo fondotinta fluido è ciò che fa per voi. Grazie alla sua texture fresca e leggera Extreme Bronze idrata la pelle, rendendola morbida e levigata e allo stesso tempo la protegge grazie al suo fattore di protezione (20 SPF). Resiste all’acqua, al sudore e all’umidità il fondotinta fluido di Pupa è perfetto per tutte le stagioni, sia in città che in vacanza.

Dior DIORSKIN NUDE AIR SERUM

Questo fondotinta in siero ultra-fluido, è leggero come un soffio di aria fresca, che corregge e sublima in trasparenza. Diorskin Nude Air Serum è perfetto quando si cerca un fondotinta impalpabile e dalla texture incredibilmente sottile. La formula, costituita da oli che evaporano all’istante, assicura una correzione ideale, un’uniformità e una luminosità costanti dal finish leggero. La pelle risplende di una bellezza naturale. Ideale per tutti i tipi di pelle.