Scarica i buoni sconto

Effettua login con:

Seleziona il Social Media con il quale ti vuoi autenticare e visualizza i buoni sconto disponibili.
Profumerie Vaccari | COME COCCOLARE LA PELLE IN AUTUNNO
54341
post-template-default,single,single-post,postid-54341,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

COME COCCOLARE LA PELLE IN AUTUNNO

Ci siamo, l’autunno è ormai arrivato. Possiamo mettere da parte i colori e la beauty routine che ci ha accompagnato questa estate e dare il benvenuto a tutte le attenzioni che esige la nostra pelle in questa stagione.

Ma quali sono tutte le “coccole” da dedicare alla pelle del viso? Scopriamole insieme!

1. Proteggere e idratare

Durante l’autunno la pelle del viso oltre a risentire dell’estate è sottoposta allo stress del cambiamento climatico, ovvero il passaggio dal caldo al freddo umido (tipico del nostro clima). Pertanto per iniziare bene la giornata è fondamentale proteggerla e idratarla prima con un siero antiossidante ricco di vitamina e poi con una crema idratante da scegliere in base al vostro tipo di pelle.

2. W la maschera

Una volta a settima, dopo aver fatto un peeling al viso e corpo (anche lui ha bisogno di coccole), applicate una maschera antiossidante o purificante. La pelle vi ringrazierà.

PS: per evitare di annientare il film idrolipidico (vera e propria barriera protettiva contro smog e agenti esterni aggressivi) di maschera ne basta una a settimana.

3. detergere 

Sia di mattina ma, soprattutto di sera, non occorre dimenticare di detergere il viso. Anche se è l’ultima cosa che si vorrebbe fare al mondo,  struccarsi e togliere le impurità che si accumulano sulla pelle durante la giornata è la coccola migliore che possiamo regalare alla pelle del viso. 

Ovviamente non occorre un detergente aggressivo ma basta un’acqua micellare o detergente in gel 🙂