Scarica i buoni sconto

Effettua login con:

Seleziona il Social Media con il quale ti vuoi autenticare e visualizza i buoni sconto disponibili.
Profumerie Vaccari | 3, 2, 1… prova costume!
53488
post-template-default,single,single-post,postid-53488,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-2.3, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

3, 2, 1… prova costume!

Quando pensiamo all’estate noi donne lo sappiamo bene immaginiamo un corpo perfetto e senza cellulite. É il nostro sogno più grande, da desiderio di genio della lampada. Soprattutto adesso che la prova costume è alle porte. Ma come fare, in poco tempo e, soprattutto, con la vita piena d’impegni di tutti i giorni? Vogliamo venirvi in aiuto con qualche dritta 🙂

conosci il tuo nemico!

Si, avete capito bene, prima di combattere l’odiata cellulite occorre conoscerla. Dovete sapere che questo inestetismo interessa circa l’80 % delle donne (non risparmia nemmeno le magre) e si presenta con la comparsa di adiposità localizzate. Le zone più colpite sono determinate parti del corpo come cosce, glutei e addome. Come si capisce di avere la cellulite? Normalmente il tessuto adiposo del nostro corpo è bene irrorato ma, quando ciò non avviene la pelle inizia a perdere elasticità a perdere elasticità e con il passare del tempo si determina anche un ristagno di tossine che comporta la formazione dei primi micronoduli (per intenderci questa è fase della pelle a “buccia d’arancia”). Con il moltiplicarsi dei micronoduli l’aspetto della pelle “a buccia d’arancia” o “a materasso” diventa sempre più marcato e, a seconda dei casi, avremo una cellulite dura, molle o mista.

4 consigli per superare la prova costume

1. fate attenzione ai raggi Uv

La nostra amata tintarella se non presa con attenzione (lampade solari  ed esposizione al sole nelle ore di punta), può danneggiare il collagene della pelle rendendola meno tonica ed elastica. Risultato? La cellulite apparirà più visibile.

2. attività fisica a tutto spiano

Lo sapevate che la sudorazione e l’attività fisica oltre a bruciare i grassi più in fretta rendono la cellulite meno visibile? Pertanto via libera ad esercizi mirati nella parte inferiore del corpo puntando, soprattutto sulle zone colpite dagli inestetismi.

3. Alimentazione corretta

Questo inestetismo che attanaglia noi donne per fortuna non è incurabile. Per eliminarla, oltre a tanta pazienza occorre cambiare qualche abitudine nel campo dell’alimentazione come: bere tanto; mangiare sano e diminuire il consumo di sale. 

4. le creme più efficaci!

Come abbiamo detto poc’anzi la cellulite può essere sconfitta aiutandoci con esercizio fisico, una giusta alimentazione e creme specifiche. Ma, quali sono le creme più efficaci? Abbiamo preparato per voi la nostra lista!